Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori

Attacco all’alta velocità francese, linee bloccate per tutto il weekend: coinvolti 800.000 viaggiatori Azioni coordinate dei vandali. Danni alla rete più trafficata del Paese nel giorno della Cerimonia d'apertura. Oudéa-Castéra: "Chi attacca i Giochi attacca il Paese" ROMA – Per ora sono solo “vandali”: hanno preso di mira la rete ad alta velocità francese, il TGV, con una serie di azioni coordinate che hanno causato gravi disagi alle linee ferroviarie più trafficate del Paese. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': gli interventi di agenti e tecnici I dipendenti Sncf e gli agenti di polizia sono al lavoro sui binari ferroviari a Croisilles, nel nord della Francia, per ripristinare la circolazione in seguito agli attacchi alla rete ferroviaria, poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. (Il Mattino di Padova)

"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Olimpiadi 2024, caos a Parigi: "Ferrovie, attacco per paralizzare la rete" (Tuttosport)

"Troveremo e puniremo gli autori". Francia nel caos dopo il sabotaggio alla linea ferroviaria

Il sabotaggio alle linee ferroviarie dell'Alta Velocità in Francia "è stata programmata ed eseguita sotto l'influenza dell'asse del male dell'Iran e dell'islam radicale". (Tiscali Notizie)

Francia, attacco all'Alta Velocita': dipendenti al lavoro per riparare la rete ferroviaria 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)