UFFICIALE – La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l’incarico di Team Manager ?

“Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. Il primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. Mossa intelligente andare al 4 Novembre”. Questo aveva scritto sociali ieri il direttore di Dportitalia Michele Criscitiello. La sua indiscrezione è diventata realtà in mattinata con la comunicazione che potete leggere qui sotto: (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Fatto quotidiano, con Lorenzo Vendemiale, racconta il sistema di potere di Gravina e perché il presidente della Figc è sicuro della propria rielezione. Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto) (IlNapolista)

FIGC. Convocata per il 4 novembre 2024 l'Assemblea Federale Elettiva ROMA. Nella giornata di ieri 1 luglio 2024 il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024 (ore 8:30 in prima convocazione, ore 11:00 in seconda convocazione) presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. (marcheingol.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Presidenza Figc: spuntano i nomi di Marotta e Balata per sostituire Gravina

Ma circola anche il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter oltre che uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano. (Fcinternews.it)

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

Gabriele Gravina non si dimette e rilancia la sua candidatura in vista delle prossime elezioni per il rinnovo della presidenza della Figc. Come ha affermato dopo la sconfitta della Nazionale contro la Svizzera, Gravina è convinto di portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano, e per quanto riguarda gli Azzurri conta di farlo insieme a Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)