Candidati emergenti per la presidenza della Figc: Marotta e Balata in lizza

Gabriele Gravina, attuale presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc), nonostante la sconfitta della Nazionale contro la Svizzera, ha deciso di non dimettersi e ha rilanciato la sua candidatura per le prossime elezioni.

Gravina è determinato a portare avanti il suo progetto e i suoi programmi per il calcio italiano, con l'intenzione di farlo insieme a Luciano Spalletti.

Le elezioni presidenziali della Figc sono previste per il 4 novembre.

In attesa di sapere se Gravina deciderà di ricandidarsi, due nomi emergono come possibili candidati alla presidenza. Il primo è Mauro Balata, attuale presidente della Lega Serie B.

Il secondo è Giuseppe Marotta, recentemente nominato presidente dell'Inter e uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano.

Il 4 novembre si terrà il Consiglio Federale, durante il quale è prevista l'assemblea elettiva che delineerà il futuro del calcio italiano.

Questa sarà un'occasione per capire il supporto che la presidenza di Gravina ha ancora nell'ambiente, soprattutto dopo la debacle dell’Italia di calcio agli Europei 2024. La candidatura di Mauro Balata, avvocato di Tempio Pausania, è particolarmente rilevante in questo contesto, dato che il suo nome sta rimbalzando fortemente nel mondo del calcio.

Le elezioni di novembre saranno un momento cruciale per il calcio italiano.

Con la candidatura di figure di spicco come Marotta e Balata, il futuro della Figc sembra essere in buone mani. Nonostante la recente sconfitta, l'attuale presidente Gravina rimane determinato a portare avanti i suoi piani per il rilancio del calcio italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo