FIGC, elezioni anticipate: Gabriele Gravina valuta se ricandidarsi

FIGC, elezioni anticipate: Gabriele Gravina valuta se ricandidarsi
Calcio e Finanza SPORT

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

"Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. Da quello che ha fatto trapelare la sua intenzione di non ricandidarsi ma sappiamo che da qui a novembre può succedere di tutto. (CalcioNapoli1926.it)

Adesso e solo adesso vogliono tutti le dimissioni di Gabriele Gravina. (Voglio la testa di Garcia, Sam Peckinpah, 1974). (Bloooog!)

"Gravina, invece, dovrà decidere cosa fare. Sino adesso non ha preso una decisione definitiva, anche se i segnali lasciano intuire che tenterà di nuovo la scalata. (fcinter1908)

Gravina va alle elezioni anticipate e brucia sul tempo i suoi avversari

Dopo il catenaccio, è partito il contropiede. Gabriele Gravina, nel giro di poche ore, è passato dalla difesa a tutto campo della sua presidenza e del ct Spalletti, alla data delle prossime elezioni anticipate a lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate. (il Giornale)

C’è la nuova data dell’assemblea della FIGC per eleggere il nuovo presidente federale. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si terrà il prossimo 4 novembre. Si terranno due convocazioni: la prima alle 8.30 e la seconda alle 11.00 presso l’Hotel Hilton di Fiumicino. (Samp News 24)

ISERLOHN — Solo chi non conosce l’astuzia politica di Gabriele Gravina poteva pensare che si facesse da parte dopo l’eliminazione precoce dell’Italia da Euro 2024, lui che era passato indenne persino dalla mancata qualificazione al Mondiale 2022. (la Repubblica)