Gravina, elezioni anticipate al 4 novembre. Così spiazza i suoi avversari

Gravina, elezioni anticipate al 4 novembre. Così spiazza i suoi avversari
Corriere della Sera SPORT

ROMA Ora c’è anche la data. Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. Per adesso, dopo il fallimento della Nazionale all’Europeo, l’inquilino di Via Allegri ha preso tempo per riflettere e confrontarsi con chi lo sostiene e ne condivide le preoccupazioni del momento. (Corriere della Sera)

Su altri media

Come funzionano le elezioni per il presidente Figc Il presidente della Figc viene eletto a scrutino segreto da 276 delegati. (GianlucaDiMarzio.com)

Italia, Il 4 novembre le nuove elezioni della Federcalcio (Milan News)

Voglio la testa di Gravina Nazionale crac: tutti chiedono, solo ora, le sacrosante dimissioni di Gravina, che non ci saranno ma chissà… Perché il problema della Nazionale, e della Federcalcio che la governa, è quello di un presidente che è soltanto “l’anatra zoppa” del calcio italiano (Bloooog!)

Gravina va alle elezioni anticipate e brucia sul tempo i suoi avversari

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)

Sino adesso non ha preso una decisione definitiva, anche se i segnali lasciano intuire che tenterà di nuovo la scalata. La Lega Dilettanti di Giancarlo Abete, che pesa il 34 per cento, si schiera a favore dell’attuale presidente così come la Lega Pro di Matteo Marani, che ha in mano il 17 per cento. (fcinter1908)

ISERLOHN — Solo chi non conosce l’astuzia politica di Gabriele Gravina poteva pensare che si facesse da parte dopo l’eliminazione precoce dell’Italia da Euro 2024, lui che era passato indenne persino dalla mancata qualificazione al Mondiale 2022. (la Repubblica)