Gravina alla Macron

Gravina alla Macron
il Giornale SPORT

Ascolta ora 00:00 00:00 Dopo il catenaccio, è partito il contropiede. Gabriele Gravina, nel giro di poche ore, è passato dalla difesa a tutto campo della sua presidenza e del ct Spalletti, alla data delle prossime elezioni anticipate a lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate. Scelta tattica per stanare i potenziali rivali, dichiarati e non, e cioè i presidenti delle due leghe maggiori, Casini di serie A e Balata di serie B che a questo punto devono fare i conti con le rispettive rielezioni. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

“Non esiste nell’idea di governance federale l’idea che qualcuno dall’esterno possa pretendere le dimissioni. La scadenza è prevista a marzo 2025, le elezioni avverranno nella prima data utile ma non possono farsi prima della chiusura delle Olimpiadi. (Radio Radio)

Come annunciato dalla FIGC sul proprio sito ufficiale, il presidente Gravina ha scelto la data della prossima Assemblea Federale Elettiva, nel corso della quale verrà scelto il nuovo presidente. (CalcioNapoli1926.it)

Nei giorni della tempesta sul calcio italiano, Gabriele Gravina ha rotto gli indugi e dopo aver escluso le dimissioni per il disastro della nazionale ha deciso di convocare per il 4 novembre a Roma l’assemblea elettiva della Federcalcio per il nuovo quadriennio: come anticipato prima di tornare in Italia, in largo anticipo sul termine massimo del marzo 2025. (Giornale di Sicilia)

Tutti gli uomini di Gravina: così non lascia, ma raddoppia

UN APPUNTAMENTO DECISIVO Cosa ci si può aspettare da questa Assemblea Federale Elettiva? La risposta non è semplice, ma una cosa è certa: le decisioni che verranno prese avranno un impatto significativo sul futuro del calcio italiano. (Sprint e Sport)

Decisa la data dell’elezione del nuovo presidente della Figc: Gravina anticipa i tempi, ecco il comunicato ufficiale (CalcioMercato.it)

Gabriele Gravina non lascia, raddoppia. Le urne erano previste tra marzo e gennaio 2025, … (Il Fatto Quotidiano)