FIGC, Gravina anticipa le elezioni: scenari, rivali e ambizioni. Così può essere rieletto

FIGC, Gravina anticipa le elezioni: scenari, rivali e ambizioni. Così può essere rieletto
ilBianconero SPORT

Delle critiche incessanti sia dalla politica che dal mondo sportivo, ha deciso di anticipare la scadenza delle elezioni previste per marzo 2025. Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. Il fallimento della Nazionale in Ge (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

"Dribbling Gravina, elezioni anticipate". Così aprono le pagine sportive de Il Messaggero. Il presidente della Figc fissa il voto per il 4 novembre: tempi strettissimi per i rivali. Il dirigente non ha ancora annunciato la ricandidatura, ma c'è poco margine per chi si farà avanti. (Tutto Juve)

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

Nazionale crac: tutti chiedono, solo ora, le sacrosante dimissioni di Gravina, che non ci saranno ma chissà… Perché il problema della Nazionale, e della Federcalcio che la governa, è quello di un presidente che è soltanto “l’anatra zoppa” del calcio italiano Adesso e solo adesso vogliono tutti le dimissioni di Gabriele Gravina. (Bloooog!)

Teotino: “Figc, Gravina potrebbe non ricandidarsi! Sulla commissione…”

Italia, Il 4 novembre le nuove elezioni della Federcalcio (Milan News)

ROMA Ora c’è anche la data. Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. (Corriere della Sera)

Comunque alcune grandi manovre le ha già cominciate, ad esempio ha rilanciato l'idea della commissione con i vari Marotta, Giuntoli che avrebbe dovuto supportarlo per una nuova politica sui vivai. "Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. (CalcioNapoli1926.it)