Figc, come funzionano le elezioni per il presidente

Figc, come funzionano le elezioni per il presidente
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Gabriele Gravina ha convocato per il 4 novembre 2024 l’Assemblea Federale Elettiva, occasione in cui verrà eletto il nuovo presidente della Figc. Gravina non ha ancora annunciato se si ricandiderà ma, a prescindere da questo, come funziona l'elezione del presidente della Figc? Facciamo chiarezza. Come funzionano le elezioni per il presidente Figc Il presidente della Figc viene eletto a scrutino segreto da 276 delegati. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

(Voglio la testa di Garcia, Sam Peckinpah, 1974). Adesso e solo adesso vogliono tutti le dimissioni di Gabriele Gravina. (Bloooog!)

Nonostante il mandato di Gabriele Gravina come presidente della FIGC scada a marzo 2025, l’attuale numero uno della Federcalcio ha ufficializzato ieri che il prossimo 4 novembre si andrà ad elezioni anticipate. (Calcio e Finanza)

Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino. (Corriere della Sera)

Gravina e il voto anticipato, passo indietro o strategia? E c'è la carta Abete

Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. Il fallimento della Nazionale in Ge (ilBianconero)

CLICCA PER IL VIDEO: (SportItalia.it)

La fallimentare spedizione europea non poteva passare in cavalleria con una conferenza stampa in cui si è chiesto scusa e sono state cercate scuse. Secondo voci di Palazzo sempre più insistenti il presidente Gravina, il cui mandato scade a marzo 2025, sarebbe intenzionato a non ricandidarsi. (La Gazzetta dello Sport)