FIGC, convocata la nuova assemblea elettiva: ecco la data

FIGC, convocata la nuova assemblea elettiva: ecco la data
Samp News 24 SPORT

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina hanno annunciato la data della prossima assemblea elettiva: ecco quando si svolgerà C’è la nuova data dell’assemblea della FIGC per eleggere il nuovo presidente federale. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, si terrà il prossimo 4 novembre. Si terranno due convocazioni: la prima alle 8.30 e la seconda alle 11.00 presso l’Hotel Hilton di Fiumicino (Samp News 24)

La notizia riportata su altre testate

Comunque alcune grandi manovre le ha già cominciate, ad esempio ha rilanciato l'idea della commissione con i vari Marotta, Giuntoli che avrebbe dovuto supportarlo per una nuova politica sui vivai. "Bisognerà capire cosa vorrà fare Gravina, perché ufficialmente non ha detto niente. (CalcioNapoli1926.it)

Eccola, la risposta dei vertici al fallimento nazionale: auto-confermarsi alla guida del calcio italiano. Le urne erano previste tra marzo e gennaio 2025, … (Il Fatto Quotidiano)

Per adesso, dopo il fallimento della Nazionale all’Europeo, l’inquilino di Via Allegri ha preso tempo per riflettere e confrontarsi con chi lo sostiene e ne condivide le preoccupazioni del momento. Il 4 novembre la Federcalcio avrà un nuovo presidente o magari ancora quello vecchio se Gabriele Gravina deciderà di ripresentarsi all’appuntamento elettorale, nella storica sede dell’hotel Hilton, all’aeroporto di Fiumicino (Corriere della Sera)

FIGC, Gravina anticipa le elezioni: scenari, rivali e ambizioni. Così può essere rieletto

Dopo il catenaccio, è partito il contropiede. Gabriele Gravina, nel giro di poche ore, è passato dalla difesa a tutto campo della sua presidenza e del ct Spalletti, alla data delle prossime elezioni anticipate a lunedì 4 novembre, giornata dell'Unità nazionale e delle forze armate. (il Giornale)

Secondo voci di Palazzo sempre più insistenti il presidente Gravina, il cui mandato scade a marzo 2025, sarebbe intenzionato a non ricandidarsi. E avrebbe già informato in colloqui privati non solo alcune importanti figure a lui vicine in Federazione ma, soprattutto, i vertici istituzionali di Coni e del governo (leggi Ministro dello Sport), anche se in modo ancora non ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. Delle critiche incessanti sia dalla politica che dal mondo sportivo, ha deciso di anticipare la scadenza delle elezioni previste per marzo 2025. (ilBianconero)