UFFICIALE - La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l'incarico di Team Manager ?

UFFICIALE - La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l'incarico di Team Manager ?
Calcio Casteddu SPORT

“Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. Il primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. Mossa intelligente andare al 4 Novembre”. Questo aveva scritto sociali ieri il direttore di Dportitalia Michele Criscitiello. La sua indiscrezione è diventata realtà in mattinata con la comunicazione che lette qui sotto: (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attuale numero uno, per il quale qualcuno aveva paventato l'eventualità delle dimissione, pare intenzionato a non ricandidarsi alla scadenza del mandato, previsto a marzo 2025. (TuttoHellasVerona)

Il Direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha spiegato nel corso della puntata di ieri sera, il motivo per cui il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea elettiva già per prossimo il 4 novembre. (SportItalia.it)

Il contesto Gravina, già da prima degli Europei, rifletteva sulla possibilità di lasciare l'incarico. Il fallimento della Nazionale in Ge (ilBianconero)

FIGC, elezioni anticipate: Gabriele Gravina valuta se ricandidarsi

E avrebbe già informato in colloqui privati non solo alcune importanti figure a lui vicine in Federazione ma, soprattutto, i vertici istituzionali di Coni e del governo (leggi Ministro dello Sport), anche se in modo ancora non ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Sino adesso non ha preso una decisione definitiva, anche se i segnali lasciano intuire che tenterà di nuovo la scalata. La Lega Dilettanti di Giancarlo Abete, che pesa il 34 per cento, si schiera a favore dell’attuale presidente così come la Lega Pro di Matteo Marani, che ha in mano il 17 per cento. (fcinter1908)

Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Gravina non ha però sciolto i suoi dubbi su un’eventuale ricandidatura. Ma sicuramente questa decisione, presa in totale autonomia come è nelle possibilità del presidente federale, arriva dopo le grandi polemiche contro la Nazionale post eliminazione a EURO 2024, e specialmente contro Gravina stesso. (Calcio e Finanza)