UFFICIALE – La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l’incarico di Team Manager ?

UFFICIALE – La Figc si riunisce il 4 novembre. Buffon rimette l’incarico di Team Manager ?
Calcio Lecce SPORT

“Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. Il primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. Mossa intelligente andare al 4 Novembre”. Questo aveva scritto sociali ieri il direttore di Dportitalia Michele Criscitiello. La sua indiscrezione è diventata realtà in mattinata con la comunicazione che potete leggere qui sotto: (Calcio Lecce)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Fatto quotidiano, con Lorenzo Vendemiale, racconta il sistema di potere di Gravina e perché il presidente della Figc è sicuro della propria rielezione. Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto) (IlNapolista)

(Voglio la testa di Garcia, Sam Peckinpah, 1974). GRAVINA, TUTTI ADESSO VOGLIONO LE DIMISSIONI (Bloooog!)

La fallimentare spedizione europea non poteva passare in cavalleria con una conferenza stampa in cui si è chiesto scusa e sono state cercate scuse. E avrebbe già informato in colloqui privati non solo alcune importanti figure a lui vicine in Federazione ma, soprattutto, i vertici istituzionali di Coni e del governo (leggi Ministro dello Sport), anche se in modo ancora non ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Successore Gravina, l'ipotesi clamorosa de Il Messaggero: "Più di un ragionamento su Marotta"

Scatta già il toto-nome per le elezioni presidenziali della FIGC convocate per il prossimo 4 novembre. Il quotidiano Il Messaggero torna sul tema spiegando che, in attesa di sapere se Gabriele Gravina deciderà di ricandidarsi puntando alla riconferma, ci sono due candidati da tenere in considerazione per la carica: il primo è quello di Mauro Balata, attualmente presidente della Lega Serie B. (Fcinternews.it)

La Lega Dilettanti di Giancarlo Abete, che pesa il 34 per cento, si schiera a favore dell’attuale presidente così come la Lega Pro di Matteo Marani, che ha in mano il 17 per cento. Sino adesso non ha preso una decisione definitiva, anche se i segnali lasciano intuire che tenterà di nuovo la scalata. (fcinter1908)

A questo punto, ben prima del 4 novembre si dovranno tenere anche le elezioni dei presidenti delle leghe; ovvero la Serie A ora presieduta da Lorenzo Casini, la B di Mauro Balata, la Lega Pro di Matteo Marani e la Lega nazionale dilettanti di Giancarlo Abete - si legge sul quotidiiano -. (Tutto Juve)