Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto)

IlNapolista SPORT

Non teme il voto. Controlla Dilettanti, Serie C, arbitri, giocatori, allenatori. Abodi tentenna. Malagò tace. I giornali sportivi inondati di pubblicità Figc Gravina e il sistema di potere con cui controlla il calcio italiano (Il Fatto) Il Fatto quotidiano, con Lorenzo Vendemiale, racconta il sistema di potere di Gravina e perché il presidente della Figc è sicuro della propria rielezione. Ecco cosa scrive il quotidiano diretto da Marco Travaglio (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Gabriele Gravina ha convocato per il 4 novembre 2024 l’Assemblea Federale Elettiva, occasione in cui verrà eletto il nuovo presidente della Figc. Gravina non ha ancora annunciato se si ricandiderà ma, a prescindere da questo, come funziona l'elezione del presidente della Figc? Facciamo chiarezza. (GianlucaDiMarzio.com)

Si terrà il 4 novembre l'Assemblea elettiva della Federcalcio, per l'inizio del nuovo ciclo quadriennale. Ieri il presidente federale, Gabriele Gravina, aveva detto di essere intenzionato a convocare l'assemblea entro fine anno e oggi è stata diffusa la convocazione ufficiale. (Milan News)

Il primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. “Due giorni dopo il flop europeo, Gravina non pensa alle dimissioni o ad una svolta. (Calcio Casteddu)

Gravina va alle elezioni anticipate e brucia sul tempo i suoi avversari

A questo punto, ben prima del 4 novembre si dovranno tenere anche le elezioni dei presidenti delle leghe; ovvero la Serie A ora presieduta da Lorenzo Casini, la B di Mauro Balata, la Lega Pro di Matteo Marani e la Lega nazionale dilettanti di Giancarlo Abete - si legge sul quotidiiano -. (Tutto Juve)

Le urne erano previste tra marzo e gennaio 2025, … Invece di chiedere scusa e farsi da parte per i disastri della nazionale sotto la sua gestione, il n.1 della Figc anticipa l’assemblea federale al 4 novembre. (Il Fatto Quotidiano)

ISERLOHN — Solo chi non conosce l’astuzia politica di Gabriele Gravina poteva pensare che si facesse da parte dopo l’eliminazione precoce dell’Italia da Euro 2024, lui che era passato indenne persino dalla mancata qualificazione al Mondiale 2022. (la Repubblica)