Cambiamenti in vista per la FIGC: Gravina potrebbe non ricandidarsi

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), Gabriele Gravina, potrebbe non ricandidarsi per il prossimo mandato. Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale, sembra che Gravina abbia fatto trapelare la sua intenzione di non ricandidarsi. Tuttavia, da qui a novembre, quando si terranno le nuove elezioni, può succedere di tutto.

Dopo il flop dell'Italia agli ultimi Europei, Gravina non ha pensato alle dimissioni o a una svolta. Al contrario, il suo primo pensiero è stato rivolto alla strategia per blindare la sua presidenza. Ha già cominciato alcune grandi manovre, come l'idea di rilanciare la commissione con i vari Marotta e Giuntoli, che avrebbe dovuto supportarlo per una nuova politica sui vivai.

Le nuove elezioni della FIGC si terranno il 4 novembre 2024. L'Assemblea elettiva della Federcalcio segnerà l'inizio del nuovo ciclo quadriennale. Il presidente federale, Gabriele Gravina, aveva espresso l'intenzione di convocare l'assemblea entro fine anno e oggi è stata diffusa la convocazione ufficiale. L'assemblea federale elettiva si terrà presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino, alle ore 11 in seconda convocazione.

La posizione del presidente FIGC Gabriele Gravina è diventata un argomento di discussione dopo la fallimentare spedizione italiana agli ultimi Europei. Le critiche da parte delle istituzioni non sono passate inosservate. Tuttavia, ciò che sta avvenendo sottotraccia sono le comunicazioni dello stesso numero uno della federcalcio riguardo la sua mancata intenzione di ricandidarsi per il prossimo mandato. Questo potrebbe aprire la strada a nuovi candidati e a un possibile cambiamento nella leadership della FIGC.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo