Valenti sul pari col Verona: "Punto prezioso, ora si pensa all'Inter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lautaro Valenti, difensore argentino del Parma, ha commentato con pragmatismo il pareggio ottenuto sul campo del Verona, un risultato che – seppur non esaltante – assume rilievo nella corsa alla salvezza. "È un punto guadagnato, ogni singolo risultato conta", ha dichiarato in conferenza stampa, sottolineando come, in una stagione dove ogni dettaglio può fare la differenza, anche uno 0-0 possa rappresentare un tassello importante. La partita, giocata al Bentegodi, è stata caratterizzata da poche emozioni, con entrambe le squadre più attente a non sbagliare che a imporre il proprio gioco.
Nonostante l’assenza di gol, qualcuno ha comunque lasciato il segno. Tra i ducali, Valenti e Bernabé sono stati tra i più convincenti, mentre sul fronte scaligero Ghilardi ha confermato la sua solidità, rendendosi insuperabile quando chiamato in causa. D’altra parte, Man e Bonny non hanno inciso come avrebbero potuto, dimostrando quanto la partita sia stata un equilibrio di tensioni più che di gioco.
Ora l’orizzonte del Parma si sposta verso il prossimo impegno, quello contro l’Inter campione d’Italia in programma al Tardini. "Saremo pronti a una nuova battaglia", ha assicurato Valenti, consapevole che sfidare i nerazzurri richiederà una prestazione di altro livello rispetto a quella offerta a Verona. Intanto, il punto raccolto permette agli emiliani di restare a +1 sul Lecce, mentre gli scaligeri, arrivati a quota 30, mantengono un margine di sicurezza sull’Empoli.