Addio a Raoul Casadei: il re del liscio aveva 83 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso.

Negli Anni ’70 il boom, con successi rimasti nella memoria popolare: da ‘Romagna mia’ a ‘Ciao mare’, da ‘Simpatia’ a ‘La mazurka di periferia’

Colpito dal Covid-19, era ricoverato in ospedale a Cesena. Addio a Raoul Casadei.

Il ‘re del liscio’ si è spento a 83 anni all’ospedale Bufalini di Cesena dopo aver combattuto per una decina di giorni contro il Covid. (LaPresse)

Su altri giornali

Addio a Raoul Casadei: il Covid si è portato via il re del liscio che ha fatto più concerti di Bob Dylan Casadei, prima erede e poi leader della più celebre Big Band italiana di sempre, per decenni ha girato l'Italia salendo su (oltre) 365 palchetti all'anno. (Il Sole 24 ORE)

A dirlo è stato Mirko Casadei, figlio di Raoul Casadei morto stamani all’età di 83 anni Bologna, 13 mar. (LaPresse)

Anche il Biellese piange la scomparsa dell’artista romagnolo, di scena, fin dagli anni ’70, alla Peschiera di Valdengo. Il mondo della musica è in lutto per la morte di Raoul Casadei, mancato oggi all’età di 83 anni. (newsbiella.it)

Il musicista si è spento all’età di 83 anni dopo aver perso la sua battaglia contro il virus che continua a non dare tregua. Casadei morto per Coronavirus: la sua famiglia è positiva. (Gossip e Tv)

Il musicista romagnolo Raoul Casadei è diventato ispiratore e motivatore per molti. Molto amato anche all'estero, la sua "Romagna mia" è una delle canzoni italiane più conosciuta al mondo. (Video - La Stampa)

E' stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei. Se ne è andato a 83 anni, compiuti lo scorso 15 agosto, dopo essere stato ricoverato, il 2 marzo, all'ospedale Bufalini di Cesena. (Primocanale)