Joker: Folie à Deux sveglia il boxoffice italiano del weekend, ma cade rovinosamente negli USA

Joker: Folie à Deux ha conquistato facilmente la vetta del botteghino italiano del weekend, dandogli una robusta svegliata, ma la situazione generale del film con Joaquin Phoenix appare più fosca del previsto. Da noi in seconda posizione si fa sentire Vermiglio. (ComingSoon.it)

Su altri giornali

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Joker Folie à Deux ha debuttato con 37,7 milioni in America, meno di Morbius: Warner comunica i risultati aggiornati. (Comics Universe)

Alla Mostra del cinema di Venezia, le telecamere della Croisette erano tutte puntate su di lei: Lady Gaga, protagonista insieme a Joaquin Phoenix del sequel di Joker. Tuttavia, le aspettative della vigilia sono state disattese dal riscontro del botteghino: il film di Todd Phillips, costato alla Warner Bros oltre 200 milioni di dollari, ne ha incassati meno di 40 al debutto nelle sale nordamericane. (Open)

They don't care as long as there is a jester, just a fool/ As foolish as he can be/ There's always a joker, that's a rule/ But fate deals the hand and I see/ The joker is me (Movieplayer)

Joker – Folie à Deux vicino ai 5M dopo il weekend 03-06/10/2024

Soprattutto negli Stati Uniti, dove Joker: Folie à Deux registra un sonoro flop al botteghino nel primo weekend di uscita: “solo” 47 milioni di dollari, a fronte di un budget di quasi 200 (che, secondo molti, sullo schermo manco si vedono) che a questo punto difficilmente saranno ripagati. (Rolling Stone Italia)

Il film per famiglie Il robot selvaggio scende al secondo posto, ma conserva il suo appeal sul grande pubblico. L'acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders, che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, incassa altri 18,7 milioni arrivando a un totale di 62 milioni in due settimane. (Movieplayer)

Il confronto con il weekend 03-06/10/2019 è particolarmente interessante, visto che proprio allora usciva il primo Joker, che da solo otteneva 6,3M e portava tutto il botteghino a 10.967.202 euro (nessun altro titolo faceva meglio di un milione, C’era una volta… a Hollywood si doveva accontentare di 924.924 euro). (Cineguru)