Amazon mette in guardia sulle truffe sull’iscrizione a Prime: come riconoscere le comunicazioni ufficiali

Amazon mette in guardia sulle truffe sull’iscrizione a Prime: come riconoscere le comunicazioni ufficiali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dopo il grande fermento del Prime Day estivo che si è tenuto a metà luglio, si sono a quanto pare intensificati i tentativi di truffa basati proprio su Amazon e l'abbonamento ad Amazon Prime. C'è poco da girarci intorno: il celebre servizio di ecommerce è uno dei negozi online più usati in Italia, ed è quindi lecito aspettarsi un volume maggiore di tentativi di scam veicolati proprio attraverso finte email, telefonate o messaggi che hanno come protagonista lo store. (SmartWorld)

Ne parlano anche altri giornali

Occhi sempre aperti e bocche, salvo rarissimi casi, sempre ben cucite così da evitare di spifferare dati personali con cui i truffatori vanno a nozze. Amazon, colosso dell’e-commerce, è tornato a mettere in guardia i propri clienti, raccomandando a tutti gli utenti la massima attenzione e ricordando i passi fondamentali per comprendere se si sta avendo a che fare con dei malintenzionati. (Virgilio Notizie)

Lo shopping online è diventata un’attività quotidiana per milioni di persone, specialmente in Italia. Dietro a grandi sconti, infatti, possono celarsi frodi altrettanto importanti, capaci di mettere a rischio i dati e i risparmi di una persona. (Corriere Romagna)

Nonostante questo non sarà facile scoprire chi lo ha alzato per fare il furbo. (DDay.it)

Le truffe su Amazon che devi assolutamente conoscere per non farti ingannare

Queste truffe, spesso organizzate da criminali che creano account venditore falsi o prendono il controllo di account genuini, mirano a convincere gli utenti a effettuare acquisti costosi a prezzi sospettosamente bassi, con conseguenze disastrose per le vittime. (Tom's Hardware Italia)

Comprare su Amazon è facile, basta un clic. Ma basta anche un clic per sbagliare. E così comprare un prodotto che ci deluderà. O per finire persino in pasto a un venditore che fa un po’ il furbo e spedisce prodotti rotti o incompleti, obbligandoci poi a una lunga procedura di contestazione gestita da Amazon. (la Repubblica)

Vi siete mai chiesti come sia possibile che prodotti hi-tech costosi vengano venduti a prezzi stracciati su Amazon? Dietro queste offerte imperdibili potrebbero nascondersi truffe ben orchestrate, pronte a svuotare il vostro portafoglio senza darvi nulla in cambio. (NextMe)