Attenzione alle truffe Amazon, l'azienda lancia l'allarme agli utenti: quali sono e i consigli per evitarle

Attenzione alle truffe Amazon, l'azienda lancia l'allarme agli utenti: quali sono e i consigli per evitarle
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Occhi sempre aperti e bocche, salvo rarissimi casi, sempre ben cucite così da evitare di spifferare dati personali con cui i truffatori vanno a nozze. Amazon, colosso dell’e-commerce, è tornato a mettere in guardia i propri clienti, raccomandando a tutti gli utenti la massima attenzione e ricordando i passi fondamentali per comprendere se si sta avendo a che fare con dei malintenzionati. Truffe online, i consigli di Amazon Truffe online, cosa non bisogna mai fare Amazon, truffe: come agire, consigli utili Truffe online, i consigli di Amazon Sono diversi gli stratagemmi messi in atto da coloro che vogliono truffare. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Bisogna però considerare purtroppo anche il rovescio della medaglia, in questo caso rappresentato da hacker malintenzionati che sfruttano la situazione a loro vantaggio, causando spiacevoli inconvenienti e disagi tra gli acquirenti: approfondiamo insieme la questione per capire come starne alla larga. (TuttoTech.net)

Comprare su Amazon è facile, basta un clic. Ma basta anche un clic per sbagliare. E così comprare un prodotto che ci deluderà. O per finire persino in pasto a un venditore che fa un po’ il furbo e spedisce prodotti rotti o incompleti, obbligandoci poi a una lunga procedura di contestazione gestita da Amazon. (la Repubblica)

Amazon, attenendosi al decreto Omnibus, pubblicherà su ogni prodotto che sarà davvero scontato il prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. (DDay.it)

Sconti folli? Come riconoscere le truffe dalle offerte vere

Negli ultimi tempi, i criminali informatici sono diventati sempre più abili nel creare account venditore falsi o nel prendere il controllo di account autentici per ingannare gli acquirenti. (NextMe)

Dopo il grande fermento del Prime Day estivo che si è tenuto a metà luglio, si sono a quanto pare intensificati i tentativi di truffa basati proprio su Amazon e l'abbonamento ad Amazon Prime. (SmartWorld)

Dietro a grandi sconti, infatti, possono celarsi frodi altrettanto importanti, capaci di mettere a rischio i dati e i risparmi di una persona. Come avviene con tutte le attività che entrano a far parte di una routine, il rischio è quello di affrontare il mercato con troppa leggerezza, finendo vittime di truffe e raggiri. (Corriere Romagna)