Putin, show di fine anno. Apre a Trump e attacca Kiev: “Ora nessun cessate il fuoco”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MOSCA. Propaganda di guerra e apparenti aperture al dialogo con l’Ucraina, parole minacciose e tentativi di tranquillizzare su un’impennata dell’inflazione che definisce «allarmante». Ma anche una rarissima critica ai suoi stessi servizi segreti per non essere riusciti a impedire l’uccisione del generale Kirillov nel cuore di Mosca, e giri di parole per minimizzare sui possibili contraccolpi della caduta del regime di Assad per il Cremlino (La Stampa)
Su altre fonti
Del resto le … (la Repubblica)
Cosa ha detto Putin Putin si siede davanti al microfono a Mosca poco dopo le 12 locali e si alza dopo le 16.30, quando ha offerto tutto il proprio repertorio. (Adnkronos)
È un Putin concentrato più a rassicurare i propri cittadini che a galvanizzare un eventuale spirito patriottico quello che ieri si è prodigato in quattro ore e mezza di botta e risposta con giornalisti e pubblico nella consueta conferenza stampa di fine anno. (il manifesto)
Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin nella conferenza stampa di fine anno, a Mosca. La Russia negozierà con Volodymyr Zelensky se si presenterà alle elezioni e otterrà la legittimità. (Corriere TV)
Il capo di Stato Maggiore delle Forze Armate della Russia, generale dell'Esercito Valery Gerasimov, ha sottolineato che esiste una «cooperazione attiva» con i paesi dell'America Latina, evidenziando che Cuba, Nicaragua e Venezuela sono considerati «partner strategici», così come l'Iran nel «cinturone di sicurezza marittima» composto da Russia, Iran e Cina. (Corriere della Sera)
Vladimir Putin ha parlato a Mosca in occasione della tradizionale conferenza stampa di fine anno. Non gli parlo da oltre quattro anni. (Corriere TV)