Ucraina, due anni fa l'inizio della guerra. La premier Meloni a Kiev per il G7. L'Onu denuncia più di 30mila vittime civili in due anni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tag24 INTERNO

Nel suo ultimo rapporto, la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina ha verificato 30.457 vittime civili dal 24 febbraio 2022, di cui 10.582 uccisi e 19.875 feriti, con numeri reali probabilmente significativamente più alti. “La guerra scatenata due anni fa dall’invasione russa delle regioni orientali dell’Ucraina ha già avuto un “orribile costo umano” e il suo impatto continuerà “per generazioni”. (Tag24)

Su altri giornali

Nel pomeriggio Meloni presiederà dall'Ucraina la riunione in video conferenza del G7 (LAPRESSE)

Sanità, Nursing Up De Palma: «L’Italia della Salute è letteralmente spaccata in due. Da una parte il centro-nord, che seppur con i suoi problemi si tiene a galla, dall’altra il sud che sprofonda». Due realtà contrapposte e disomogenee, due micro mondi, con le realtà sanitarie del Mezzogiorno al di sotto degli standard di qualità e non in grado di rispondere alle esigenze della collettività. (Sardegna Reporter)

"A Kiev per l'anniversario del secondo anno di guerra della Russia contro l'Ucraina. "Più che mai, siamo fermamente al fianco dell'Ucraina. (Il Messaggero Veneto)

Meloni è giunta nella capitale a bordo dello stesso treno su cui hanno viaggiato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, Alexander De Croo, primo ministro del Belgio che è presidente di turno del Consiglio Ue, e il primo ministro canadese Justin Trudeau. (L'Unione Sarda.it)

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Giorgia meloni in segreto a Kiev. La presidente del Consiglio è arrivata della capitale dell’Ucraina con la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, nel secondo anniversario dell’invasione russa, per il G7 a cui interverrà anche Volodymyr Zelensky. (Virgilio Notizie)