Borse oggi 28 ottobre |I listini aprono in rialzo, l'attesa per i dati sulla crescita

Borse oggi 28 ottobre |I listini aprono in rialzo, l'attesa per i dati sulla crescita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Avvio di seduta positivo a Piazza Affari dopo i primi scambi. L'indice Ftse Mib, alla prima rilevazione, segna un +0,55% a quota 34.967 punti, mentre l'Ftse All Share guadagna lo 0,54% a 37.100 punti. In lieve anche l'FtseStar che mette a segno un rimbalzo dello 0,37% a quota 46.501 punti. I mercati aprono gli scambi all'insegna dell'ottimismo, in vista di una serie di dati macro in programma nella settimana (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si inizia mercoledì quando saranno diffusi i dati preliminari sul Pil sia nell’Eurozona sia negli Usa. Dovrebbe aprire con il segno più anche Parigi 8i cui future salgono dello 0,87%) nonostante Moody’s abbia abbassato l’outlook a negativo. (Il Sole 24 ORE)

BasicNet Francoforte (Teleborsa)

Milano è in cauto rialzo con l'indice Ftse Mib in rialzo dello 0,33%. Lo spread Btp-Bund in avvio è poco mosso sopra 120 punti. (Lettera43)

Occhio a Saipem e Ferrari

Nonostante ciò, la sessione di lunedì si è aperta con una rapida spinta al rialzo in direzione del livello di resistenza a 34,800 punti il quale è stato superato grazie ad un salto al rialzo in apertura. (Dailyforex.com)

ENI oro (Teleborsa)

È stata una settimana nervosa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo essere salito fino ad un picco di 35.277 punti, ha subito una veloce correzione che ha spinto i prezzi a ridosso di quota 34.500. (Milano Finanza)