Maltempo, continua l'allerta gialla in Puglia: burrasche anche per la vigilia di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sarà una vigilia di Natale al freddo e al gelo per tutta la Puglia, quella che sta per avvicinarsi. La Protezione Civile, infatti, ha diramato un bollettino di allerta gialla per rischio vento a partire dalle ore 8.00 di lunedì, 23 dicembre, fino alle 14.00 del 24 dicembre. Previsti venti forti e burrasche dai quadranti settentrionali. Poi tra la Vigilia di Natale e la giornata di Natale ci aspettiamo un nuovo peggioramento del tempo con freddo intenso e nevicate fino a 300 metri di quota sul Gargano, Foggiano, Murgia, Materano e Potentino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Nell’ambito delle iniziative programmate per il cartellone natalizio, l’Amministrazione Comunale fa sapere che causa maltempo gli eventi di oggi 23 dicembre sono annullati e rinviati ad altra data. 24/12 12,00 Sede dell’Associazione Tutti Giù Per Terra. (AndriaLive)
In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
A tratti è nevicato anche sui Monti Dauni, al di sopra degli 800 metri, ma si è trattato di precipitazioni scarse. In quota anche qualche breve e debole nevicata: imbiancata la Foresta Umbra e le vette del Gargano come Monte Calvo situato ad oltre 1000 metri sul livello del mare. (l'Immediato)
Vigilia di Natale con piogge abbondanti su Giovinazzo, nella prima parte della giornata. Il vento sarà molto forte da quadranti nord-occidentali ed il mare sarà in burrasca. (GiovinazzoViva)
Un albero si è abbattuto su un'auto parcheggiata a Foggia, danneggiandola. Per i danni provocati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia nel Foggiano i vigili del fuoco hanno eseguito una decina di interventi in meno di un'ora, soprattutto tra Foggia e San Severo dove alcuni alberi sono caduti, i cartelloni pubblicitari sono stati divelti, e la segnaletica stradale è stata danneggiata. (quotidianodipuglia.it)
Vento, freddo e neve continuano a sferzare la Capitanata. Durante la notte la neve è caduta abbondantemente soprattutto sui Monti Dauni. (l'Immediato)