Vigilia di Natale con la neve? Arriva l’allerta della protezione civile – RuvoLive.it

Vigilia di Natale con la neve? Arriva l’allerta della protezione civile – RuvoLive.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RuvoLive.it INTERNO

Oltre al vento forte, potrebbe arrivare anche la neve. La protezione civile regionale ha diramato una allerta gialla per pioggia e neve a partire dalle 20 di oggi, 23 dicembre, fino alla stessa ora di domani. Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a localmente moderati sulla Puglia garganica; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, specie sui settori appenninici, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati. (RuvoLive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il generale inverno irrompe anche sul Foggiano. A tratti è nevicato anche sui Monti Dauni, al di sopra degli 800 metri, ma si è trattato di precipitazioni scarse. (l'Immediato)

Vigilia di Natale con piogge abbondanti su Giovinazzo, nella prima parte della giornata. Massime sugli 8°, con percezione sui 2°.Dal pomeriggio dovrebbero placarsi le piogge, col cielo ancora nuvoloso sino a sera. (GiovinazzoViva)

Monti Dauni sotto la neve: emergenza e volontari in azione a Roseto Valfortore

E’ stato rinviato il concerto di band locali, che era previsto a piazza Mercato con inizio alle ore 11.30. (l'Immediato)

Di seguito invece gli eventi di domani 24 Vigilia di Natale al momento confermati, ma suscettibili di variazione sempre a causa delle condizioni meteo avverse. 24/12 12,00 Sede dell’Associazione Tutti Giù Per Terra. (AndriaLive)

Le immagini a corredo di questo servizio arrivano da Roseto Valfortore, uno dei paesi maggiormente interessati dalla coltre bianca. Vento, freddo e neve continuano a sferzare la Capitanata. (l'Immediato)