Stellantis, a Mirafiori si produrranno le city-car elettriche della cinese Leapmotor

Potremmo definire l’indiscrezione riguardante Stellantis e Leapmotor come un segnale dei tempi che cambiano. Se un tempo erano infatti le aziende occidentali a delocalizzare la produzione in Cina, Stellantis sembra farsi capofila nel processo opposto: dalle linee produttive di Mirafiori - racconta Automotive News Europe - usciranno, nei prossimi anni, i modelli elettrici della cinese Leapmotor. L’accordo sembra prevedere la produzione in Italia di 150.000 veicoli cinesi, destinati principalmente alla vendita nel Vecchio Continente. (DMove.it)

Su altre testate

Ogni giorno che passa, sul futuro degli stabilimenti Stellantis in Italia emergono voci, alcune davvero sorprendenti, o forse dovremmo dire scioccanti. Ovviamente, è una semplice indiscrezione, ma i presupposti per porre in atto un’operazione del genere ci sarebbero tutti. (Virgilio)

Se Stellantis è disponibile a portare una produzione di auto elettriche del partner cinese LeapMotor in Italia e, più precisamente, a Mirafiori? L’ad Carlos Tavares, nella recente call con i giornalisti italiani, era stato chiaro. (ilGiornale.it)

NAVALNY E "ANALISI CHIMICHE". I sospetti di un nuovo avvelenamento su Navalny sono fortissimi. Le autorità russe hanno comunicato che il suo corpo non sarà restituito alla famiglia per altri 14 giorni perché la salma deve essere sottoposta ad "esami chimici". (Today.it)

Una svolta che non scalda il titolo in Borsa che chiude in calo dello 0,67% a 23,62 euro. È su questa opportunità che starebbe ragionando Stellantis per lo stabilimento torinese. (La Gazzetta dello Sport)

Potrebbe essere nel segno del brand cinese Leapmotor il futuro di Mirafiori. La produzione, continua la testata specializzata, potrebbe partire nel 2026 o nel 2027 e i modelli elettrici 'cinesi' prodotti a Mirafiori verrebbero venduti dalla rete di concessionari europei di Stellantis (Adnkronos)

Stellantis potrebbe produrre auto cinesi in Italia, nello stabilimento di Mirafiori. Anche questo fa parte, dopo i rumors su una possibile fusione con Renault, di uno scenario possibile. (...) Mario Sechi fa un'analisi approfondita delle mosse di Stellantis e prova a spiegare quali sono gli scenari per il gruppo e soprattutto per il nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)