CF - I dirigenti della Juve i più pagati. Mancano le cifre ufficiali di Marotta, ma nell'ultimo accordo...

CF - I dirigenti della Juve i più pagati. Mancano le cifre ufficiali di Marotta, ma nell'ultimo accordo...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

Quanto guadagnano i membri dei consigli d’amministrazione dei top club di Serie A? E quanto incassano i dirigenti più pagati (tra quelli per i quali sono disponibili le cifre ufficiali) del massimo campionato italiano? Pubblicati tutti i bilanci delle big del torneo per il 2023/24, Calcio e Finanza ha realizzato un approfondimento sui vari dirigenti e manager a libro paga delle società, con particolare attenzione a tutti i componenti dei rispettivi Consigli di Amministrazione. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Calcio e Finanza ha pubblicato un approfondimento sui compensi di dirigenti e manager delle società di Serie A. Nei cinque anni presi in esame, dalla stagione 2019/20 alla stagione 2023/24, la società che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione è il Milan, che in totale ha riconosciuto 19,2 milioni di euro. (Juventus News 24)

I compensi ai CdA di sette dei primi dieci club classificatisi in Serie A nella scorsa stagione – in ordine di classifica Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 milioni del 2022/23. (Tuttoasroma.it)

Fatta eccezione per la Juventus (in calo del 20% rispetto all’esercizio precedente) e per la Lazio (i cui dati sono rimasti invariati), tutti gli altri club di Serie A hanno aumentato i compensi al CdA tra il 2022/23 e il 2023/24: detto del Milan, troviamo Atalanta (+87,5%), Inter (+26,5%), Napoli (+10,1%) e Roma, con una crescita addirittura del 1100%, passando da 82mila a 991mila euro. (fcinter1908)

Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Giuntoli davanti a tutti

Il portale specializzato Calcio e Finanza ha fatto il punto sui costi relativi ai compensi del CdA dei vari club italiani. Serie A, quanto guadagnano i dirigenti? Giuntoli al comando, Napoli al terzo posto (AreaNapoli.it)

1) 2009-2016: ricavi compresi tra 100 e 150 milioni di euro, con l’eccezione del 2014, in cui il fatturato raggiunse i 237 milioni grazie a plusvalenze per quasi 70 milioni. (Terzo Tempo Napoli)

Prima di concentrarsi sui singoli dirigenti, lo studio prende in esame i compensi ai CdA dei club più importanti e il risultato è che la società che ha speso di più per gli stipendi del proprio Consiglio di Amministrazione è il Milan, che in totale ha riconosciuto 19,2 milioni di euro negli ultimi cinque anni. (Sport Mediaset)