Quanto guadagnano i dirigenti di Serie A? Domina Giuntoli, anche il 2° è bianconero. Scaroni giù dal podio, Marotta...

Quanto guadagnano i dirigenti di Serie A? Domina Giuntoli, anche il 2° è bianconero. Scaroni giù dal podio, Marotta...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Membri dei CdA e dirigenti: chi guadagna di più tra le società di Serie A? E' la domanda alla quale risponde lo studio di Calcio&Finanza, che ha analizzato tutti i bilanci delle big del torneo per il 2023/24.Andando a riprendere i dati delle ultime cinque stagioni calcistiche, tutte le società mostrano un trend sostanzialmente in crescita, fatta eccezione per la Roma e – guardando solo all’ultima stagione – per la Juventus (Calciomercato.com)

Su altri media

Come si può vedere, i rossoneri rimangono al primo posto anche se si considera solamente la stagione scorsa, che ha fatto registrare una crescita quasi dell’8% rispetto al 2022/23. (fcinter1908)

Partiamo proprio dagli amministratori. I compensi ai CdA di sette dei primi dieci club classificatisi in Serie A nella scorsa stagione – in ordine di classifica Inter, Milan, Juventus, Atalanta, Roma, Lazio e Napoli – sono stati complessivamente pari a 17,5 milioni di euro, in aumento rispetto ai circa 14,3 milioni del 2022/23. (Tuttoasroma.it)

Prendendo i dati delle ultime 5 stagioni, la società che ha speso di più per gli stipendi del CdA è il Milan, che in totale ha riconosciuto 19.2 milioni. CDA Milan, clamoroso dato riportato da Calcio e Finanza: il Milan è la società che in 5 anni ha speso di più per gli stipendi dei dirigenti (Milan News 24)

Napoli, i numeri di De Laurentiis: 3,5 miliardi di ricavi in 20 anni

Oggi alle 01:00 Primo piano di di Il Managing Director Football della Juventus è dirigente più pagato della Serie A: dopo di lui c'è Scanavino, decisamente più distante c'è Ferrero (Bianconera News)

In 20 anni di gestione, il Napoli sotto la guida di Aurelio De Laurentiis ha generato ricavi complessivi superiori a 3,5 miliardi di euro, di cui quasi 700 milioni derivanti da plusvalenze, grazie a cessioni di spicco. (Terzo Tempo Napoli)

La gestione De Laurentiis continua a far parlare di sé per i risultati economici straordinari. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, nei suoi vent’anni alla guida del Napoli, il patron azzurro ha generato ricavi complessivi per 3,5 miliardi di euro, di cui quasi 700 milioni derivanti da plusvalenze. (Napolipiu.com)