Giorgia Meloni incontra Donald Trump e zittisce l'interprete per parlare col tycoon: il video della premier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni ha incontrato Donald Trump nello studio ovale della Casa Bianca a Washington. Durante le domande dei giornalisti, la premier ha risposto in italiano a un corrispondente e il presidente Usa ha quindi chiesto all’interprete di tradurre le parole della presidente del Consiglio. La leader di Fdi ha zittito l’interprete: “Lo faccio io, aspetta”. Giorgia Meloni zittisce l'interprete L'incontro tra Meloni e Trump Giorgia Meloni zittisce l’interprete Giorgia Meloni è volata negli Usa per discutere con Donald Trump della questione dei dazi e non solo. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
"Lei è una persona eccezionale, una vera leader mondiale, troveremo l'accordo su dazi con la Ue", le fa eco Donald Trump. Alla fine di una giornata storica per la diplomazia italiana, tra tributi reciproci di stima, sorrisi e un pranzo rilassato alla (Secolo d'Italia)
Sono orgoglioso di lei, la conoscevo sin dall'inizio, so che ha grande talento". L'accoglienza che il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, riserva a Giorgia Meloni dà subito il segno del rapporto privilegiato tra i due che già la Casa Bianca sottolineava prima dell'arrivo della premier, considerata una figura chiave per fare da ponte tra gli Stati Uniti e l'Unione europea. (rtl.it)
E' il giorno dell'incontro Meloni-Trump. Il vertice alla Casa Bianca, previsto alle 18 ora italiana di giovedì 17 aprile, rappresenta la sfida diplomatica più complessa per la premier da quando guida Palazzo Chigi. (Wired)

Ansa (Avvenire)
La premier alla prova del fuoco del faccia a faccia alla Casa Bianca. Il leader Usa: «Tutti vogliono vederci, oggi tocca all'Italia!» (Open)
«È una persona eccezionale». È con queste parole che Donald Trump accoglie alla Casa Bianca Giorgia Meloni. L’arrivo alla residenza del presidente americano è puntualissimo, alle 18 ora italiana, le 12 a Washington (Open)