Concordato Preventivo Biennale: Guida Contribuenti Forfetari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Per i contribuenti forfetari, il reddito proposto ai fini dell'adesione al concordato preventivo biennale (Cpb) deve essere valorizzato al lordo dei contributi previdenziali. La decadenza dal patto per effetto delle modifiche societarie non vale per le società di capitali trasparenti ma l'esclusione scatta nelle ipotesi di recesso e di esclusione del socio o dell'associato di società o associazione trasparente. (MySolution)

Su altri media

Concordato preventivo biennale, serve la proroga al 30 novembre. A richiederla è il Presidente dell’Istituto Nazionale dei Tributaristi in una lettera inviata al Viceministro dell’Economia Maurizio Leo e al Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. (Informazione Fiscale)

La necessità della proroga è dovuta alla tardiva pubblicazione della circolare esplicativa da parte dell’Agenzia delle entrate e della presentazione dell’emendamento al decreto omnibus (relativo al ravvedimento speciale per le annualità 2018-2023), determinanti ai fini dell’adesione al concordato. (ReggioSera.it)

Benché il concordato preventivo biennale sia un istituto contingente, interferisce con un gran numero di questioni di lungo periodo della pratica tributaria, tra cui l’applicabilità dell’IRAP ai soggetti “non organizzati”. (QuotidianoPiù)

Concordato preventivo biennale, l’INT scrive al MEF: serve proroga al 30 novembre

Federcontribuenti, associazione nazionale impegnata nella tutela dei diritti dei contribuenti, con l’assistenza legale dello studio Quarta & partners, ha presentato un esposto al Garante del contribuente del Lazio. (Economy Magazine)

11:10 10:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

10:10 Dal prossimo 1° gennaio 2025 i contribuenti forfettari potranno emettere la fattura semplificata senza sottostare ad... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)