Maltempo, allerta gialla fino alle 14: temporali ancora intensi in mattinata in Val Bormida

Maltempo, allerta gialla fino alle 14: temporali ancora intensi in mattinata in Val Bormida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

Confermata l'allerta gialla su tutto il territorio fino alle 14. Durante tutta la notte è proseguito il monitoraggio dei corsi d'acqua, con un'attenzione molto alta. I temporali persistono su... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Sono dunque attese precipitazioni sparse venerdì e un nuovo peggioramento nella giornata di sabato, con precipitazioni diffuse, solo occasionalmente temporalesche. GROSSETO – I temporali che hanno colpito ieri, giovedì, almeno metà Toscana si sono per ora placati. (IlGiunco.net)

Fino alle 24 di sabato è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico Fino alle 24 di oggi, sabato, è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio metropolitano, esclusa la Romagna Toscana. (055firenze)

La Protezione civile regionale ha esteso l'allerta meteo di codice giallo fino a domani. Attenzione alta nelle zone alluvionate PROVINCIA DI LIVORNO — Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 Ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Qui News Elba)

Allerta arancio: le ordinanze di chiusura dei sindaci di Massa e Carrara

L’orario di cessazione dell’allerta meteo di venerdì mattina infatti, previsto per le ore 7, arriva in contemporanea con l’afflusso di studenti e di lavoratori con mezzi di collegamento pubblico e privato dai paesi dell’isola più lontani da Portoferraio, nonché dalle periferie stesse della città; questo particolare ha indotto quindi il Sindaco a chiudere comunque le scuole. (Elbareport)

Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (Toscana Notizie)

L’allerta è per rischio idrogeologico-idraulico e temporali. «Nelle ore di validità dell’allerta codice arancione – fa sapere il Comune di Massa – è attivo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile situato a IV piano di “Municipio 2” di via Angelini, 12 raggiungibile al numero 0585 490249. (La Voce Apuana)