Maltempo Toscana, allerta meteo per sabato 19 ottobre

Maltempo Toscana, allerta meteo per sabato 19 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

– Anche se il maltempo che ha colpito ieri mezza Toscana si è placato nella giornata di venerdì, l’attenzione resta molto alta per l’evoluzione meteo. Allerta gialla in buona parte della Toscana per sabato 19 ottobreMissing Credit Sabato 19 ottobre la circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo tornerà a interessare la Toscana. Sono dunque attese residue precipitazioni sparse venerdì e un nuovo peggioramento nella giornata di sabato, con precipitazioni diffuse, solo occasionalmente temporalesche. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha disposto il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su gran parte del territorio della Toscana, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale che nelle prossime ore tornerà ad interessare la nostra regione con piogge diffuse e cumulati medi ovunque significativi. (Comune di Livorno)

Era diventato una star del web per aver scalato la piramide di Cheope: ecco il cane che scende dalla struttura Mentre sono in corso gli interventi in Val di Cornia dove il fiume è esondato, su gran parre della Toscana prosegue l'allerta meteo (Qui News Elba)

Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (MeteoWeb)

Dalla Corsica a Pisa. Nubifragio con furore: "60mm in 30 minuti"

Il video del 2022 in cui la surfista Giulia Manfrini nuotava sott'acqua con un pesce razza PROVINCIA DI PISA — La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha prorogato anche a domani, su alcune zone della Toscana, l'allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico già in vigore nella giornata di oggi. (Qui News Pisa)

Per domani, domenica 20 ottobre, sono attese precipitazioni deboli ma insistenti sull’alto Mugello. Continua a piovere su gran parte della Toscana, interessata nella giornata di oggi, sabato 19 ottobre, da precipitazioni generalmente di debole intensità, più insistenti su alto Mugello e sui crinali appenninici orientali, con attenuazione dalla tarda serata. (SIENA FREE)

Dalla Corsica a Pisa solcando un mare ancora troppo caldo. "Nubifragio e non una bomba d’acqua" come tiene a precisare Andrea Pardini fondatore di Rete meteo amatori e di Meteo Pop (oltre 115mila follower su Facebook). (LA NAZIONE)