Di Francisca-Vezzali, stoccate durante la festa delle Fiamme Oro: «Facciamo pace?» «Prima rispetta le persone»

Di Francisca-Vezzali, stoccate durante la festa delle Fiamme Oro: «Facciamo pace?» «Prima rispetta le persone»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SPORT

JESI Scintille. Perchè in fondo alcuni attriti, anche se passato del tempo, non si sono mai sanati. Continua la tensione tra le ex schermidrici olimpiche Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Durante le celebrazioni dei 70 anni dalla nascita delle Fiamme Oro - oggi (19 novembre) a Roma - non sono mancate le stoccate tra le due campionesse jesine. L'attacco e la difesa Inizia la Di Francisca che si rivolge all'ex compagna: «Vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle una pace ecco, se facciamo pace». (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Probabilmente mai. No, non si erano tanto amate. (Liberoquotidiano.it)

Tutto è partito dalla domanda del presentatore Stefano Pantano ("Ora che sei uscita dal mondo della scherma ti senti più scrittrice o opinionista?"), alla quale Di Francisca ha risposto così: "Nessuna delle due, come parlo faccio danni (riferendosi forse anche alla polemica a distanza con Benedetta Pilato durante i Giochi ndr). (il Giornale)

Al palazzo dei Congressi all'Eur, le due ex stelle della scherma azzurra sono state protagoniste di un battibecco che ha sorpreso un po’ tutti. Quando il presentatore Stefano Pantano chiede alla Di Francisca: «Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?», Elisa, già al centro di una polemica per delle frasi su Benedetta Pilato, attacca così: «Nessuna delle due. (ilmattino.it)

Vezzali-Di Francisca, lite alla festa delle Fiamme Oro. Elisa chiede di fare pace, Valentina: «Non sei il massimo»

Nonostante successi e ori olimpici nella scherma, c'è sempre stato dell'astio tra le due: Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali, sono loro le protagoniste del siparietto di questa mattina, 19 novembre, con uno spiacevole scambio di battute. (leggo.it)

La festa si trasforma in arena Con un gesto apparentemente distensivo, Di Francisca ha colto l’occasione per tendere un ramoscello d’ulivo alla sua ex compagna di squadra: “Vorrei approfittare dell’occasione per mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali”. (infodifesa.it)

Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono state due leggende della scherma, ma non si sono mai amate. Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)