Di Francisca-Vezzali, volano stoccate: “Valentina, facciamo pace?”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Facciamo pace?”. Elisa Di Francisca prova a tendere la mano a Valentina Vezzali durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro che si sono tenute al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. Le due schermitrici non si sono mai troppo sopportate: gelosie, frecciatine, gossip e molto altro. Nel mezzo, carriere arricchite di successi e ori olimpici. Di Francisca, chiamata sul palco insieme ad altri ex atleti, risponde al presentatore Stefano Pantano che le chiede: “Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?”. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Immediata la risposta: "Guarda Elisa, dal punto di vista sportivo io ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa e un grandissimo talento, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo. (la Repubblica)
Scintille fra le due ex schermitrici e campionesse olimpiche in un evento all’Eur di Roma. Elisa: «Facciamo pace». Valentina: «Sportivamente ti stimo, ma umanamente non sei il massimo». (Lettera43)
Un siparietto inatteso tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali ha “acceso” la festa per i 70 anni delle Fiamme Oro. Stoccate sul palco. (ilmattino.it)
Non si sono mai amate, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Gelosie, frasi dette e non dette, gossip e tanto altro in una carriera fatta di successi e ori olimpici. (La Gazzetta dello Sport)
Imbarazzo alle celebrazioni dei 70 anni delle Fiamme Oro. Di Francisca sarcastica: “Guarda, mi è passata la fame, non so se pranzerò» Viva la ferocia di Vezzali e Di Francisca, lo sport è questo. (IlNapolista)
Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni (Open)