BioWare pronta alle critiche a Veilguard: «Anche Dragon Age Origins non venne accolto bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dire che Dragon Age The Veilguard sia stato discusso è un pallido eufemismo, ma secondo BioWare la serie ha sempre incontrato le criticità del pubblico, compreso l'osannato Dragon Age Origins. Un titolo che, oggi, rappresenta un antenato di Baldur's Gate 3 (lo trovate su Amazon) in grado di dare uno scossone all'immaginario fantasy videoludico, entrato rapidamente tra i giochi più amati di sempre del genere (Spaziogames.it)
Su altri giornali
La saga di Dragon Age ha rappresentato, fin dal suo esordio con Dragon Age: Origins nel 2009, un pilastro per gli amanti dei giochi di ruolo fantasy. Ambientata nel vasto e complesso mondo che è il Thedas, la serie si è distinta per la capacità di intrecciare trame epiche con scelte morali che spesso mettono in discussione il ruolo del giocatore, offrendo un’esperienza profonda e stratificata. (Il Fatto Quotidiano)
Nonostante le vendite dell'ultimo capitolo pare non siano state eccezionali, Dragon Age continua a essere una delle serie più importanti per EA e BioWare, quindi è difficile credere che The Veilguard segni la fine del franchise. (Spaziogames.it)
Il Dragon Age Day è tornato, e BioWare festeggia l’occasione insieme alla sua community con una serie di sorprese per i fan, incentrate sul recente Dragon Age: The Veilguard, tra cui il rilascio di una versione GRATUITA e standalone della famosa funzione del gioco Creazione del personaggio, disponibile su tutte le piattaforme! (Nerdmovieproductions)
Bioware vuole festeggiare il Dragon Age Day 2024, che cade esattamente oggi, spingendo l'acceleratore su Dragon Age: The Veilguard, l'ultimo capitolo della serie arrivato di recente. Ha quindi in programma diverse iniziative. (Multiplayer.it)
Negli ultimi dieci anni, BioWare ha pubblicato solo quattro nuovi giochi, di cui due hanno ricevuto pesanti critiche negative. (Tom's Hardware Italia)
La director di Dragon Age: The Veilguard, Corinne Busche, ha rifiutato di rivelare i dati ufficiali sulle vendite del gioco, nonostante le voci di scarso successo commerciale. Senza contare che Dragon Age: The Veilguard è stato anche escluso dalle principali categorie dei The Game Awards 2024, tra critiche e polemiche. (Spaziogames.it)