BioWare pronta alle critiche a Veilguard: «Anche Dragon Age Origins non venne accolto bene»

BioWare pronta alle critiche a Veilguard: «Anche Dragon Age Origins non venne accolto bene»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dire che Dragon Age The Veilguard sia stato discusso è un pallido eufemismo, ma secondo BioWare la serie ha sempre incontrato le criticità del pubblico, compreso l'osannato Dragon Age Origins. Un titolo che, oggi, rappresenta un antenato di Baldur's Gate 3 (lo trovate su Amazon) in grado di dare uno scossone all'immaginario fantasy videoludico, entrato rapidamente tra i giochi più amati di sempre del genere (Spaziogames.it)

Su altri giornali

Un’elegante cena seguita dell’intrattenimento musicale a ritmo delle elettrizzanti sonorità rock di Mori & The Monkeys e da un DJ set che farà ballare gli ospiti fino a tarda notte nel cuore di Firenze. (Il Giornale d'Italia)

Per dare il via ai festeggiamenti, BioWare ha creato sia un montaggio che mostra alcuni dei suoi Rook preferiti inviati dai fan, sia una nuova opera d’arte che celebra la legacy del franchise nel suo insieme e le nuove avventure intraprese da Rook nel suo cammino per diventare un Eroe della Veilguard. (Nerdmovieproductions)

Ha quindi in programma diverse iniziative. Bioware vuole festeggiare il Dragon Age Day 2024, che cade esattamente oggi, spingendo l'acceleratore su Dragon Age: The Veilguard, l'ultimo capitolo della serie arrivato di recente. (Multiplayer.it)

Quanto ha venduto Dragon Age: The Veilguard? BioWare non lo dice

Il Black Friday 2024 di Amazon Italia sta per terminare ma abbiamo modo di sfruttare anche alcune offerte dell'ultimo secondo. Precisamente parliamo di 39,98€ ovvero un -50% rispetto al prezzo consigliato e un -43% rispetto al prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. (Multiplayer.it)

Ci fu un’epoca in cui il nome Bioware era garanzia di qualità, soprattutto nell’ambito dei giochi di ruolo. Tra la fine degli anni ’90 e tutti gli anni 2000, qualsiasi gioco uscisse dalle mani di questi grandi artigiani del videogioco era, se andava male, un ottimo gioco, il più delle volte invece un capolavoro. (WIRED Italia)

Senza contare che Dragon Age: The Veilguard è stato anche escluso dalle principali categorie dei The Game Awards 2024, tra critiche e polemiche. La director di Dragon Age: The Veilguard, Corinne Busche, ha rifiutato di rivelare i dati ufficiali sulle vendite del gioco, nonostante le voci di scarso successo commerciale. (Spaziogames.it)