SpaceX, Stroppa: «I dati rimangono nel pieno controllo delle istituzioni italiane»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«I dialoghi con SpaceX sono nati prima del governo Meloni. Non c'è dubbio che a livello internazionale questa sia la soluzione più avanzata tecnologicamente». Così risponde Andrea Stroppa, strettissimo referente di Elon Musk in Italia, intervistato a Cinque Minuti nella puntata in onda su Rai1. «È un tipo di connettività che può servire sia a chi si trova in mare, chi si trova in cielo ma anche a chi opera a terra - aggiunge -. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Una specie di ossessione. Che si è tenuta oggi, giovedì 9 gennaio -, Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala della Camera. (Liberoquotidiano.it)
Colgo anche l’opportunità per precisare che, diversamente da quanto avrebbe riportato Bloomberg, la Difesa non ha approvato alcun (Secolo d'Italia)
E non ho mai parlato personalmente con Musk di queste vicende". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ciclone Musk si abbatte sulla conferenza stampa di fine anno (dal 2023 in realtà viene rinviata a gennaio) di Giorgia Meloni. A partire dalla possibilità che l’Italia firmi contratti da oltre 1 miliardo con la sua società di satelliti Starlink, che è molto più di un’ipotesi. (il manifesto)
Primo: ha lasciato a bocca asciutta chi sperava di conoscere dettagli sulla liberazione di Cecilia Sala. (il Giornale)
«Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa o per la democrazia»: lo ha detto la premier Giorgia Meloni alla conferenza stampa organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti e dall’Associazione stampa parlamentare. (Il Sole 24 ORE)