“Trump è frustrato dai due litiganti”. E Putin respinge la prima bozza Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Posso dirvi quello che il presidente Donald Trump ha detto ieri sera, cioè che è frustrato con entrambi i leader in questa guerra. Vuole che questa guerra finisca, le persone stanno morendo da entrambe le parti e sta andando avanti da troppo tempo”. Il messaggio del tycoon che si era impegnato in campagna elettorale a … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Nella sua vita precedente, Evgeny Savostianov faceva questo. «Analizzavo, studiavo documenti, facevo previsioni». (Corriere della Sera)

Il viceministro degli Esteri russo giudica insoddisfacenti le proposte americane sulla tregua in Ucraina, ma continuano i contatti con Washington. Da Mosca la corrispondente Liana Mistretta (RaiNews)

Gelo di Mosca sull’Ucraina: "Proposte Usa inaccettabili”. Casa Bianca: “Trump è frustrato sia da Putin che da Zelensky”

L’iniziativa di Washington non permette, a dire dell’alto funzionario, di affrontare le cause remote all’origine della guerra che vediamo, sotto i nostri occhi, dal 24 febbraio 2022. Le principali, tra queste motivazioni strategiche profonde, contemplano un potenziale mancato riconoscimento formale dei territori già annessi, come il Donbass e la possibilità che il Paese avversario aderisca alla Nato. (ByoBlu)

Già in precedenza il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov aveva dichiarato: “Le questioni in discussione sono molto complesse e richiedono sforzi aggiuntivi”. (Vatican News)

Sergey Ryabkov ha chiarito che non bastano i buoni rapporti tra Putin e Trump a portare a un cessate il fuoco. E sebbene "prenda molto sul serio" le proposte Usa, "non può accettarle tutte così come sono", perché "non risolvono i problemi" alla radice del conflitto. (Tiscali Notizie)