Dagli autori di Sanpa arriva su Netflix una nuova serie sul caso Yara Gambirasio

Dagli autori di Sanpa arriva su Netflix una nuova serie sul caso Yara Gambirasio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:

Tra i casi di cronaca nera degli ultimi anni in Italia, quello di Yara Gambirasio rimane ancora tra quelli più lancinanti e divisivi. Il 26 novembre 2010, a Brembate di Sopra (Bergamo), scompare la 13enne Yara, mentre si reca ai suoi allenamenti di ginnastica ritmica; il suo corpo verrà ritrovato solo nel febbraio successivo e solo dopo altri mesi, nel giugno 2021, viene arrestato Massimo Bossetti, muratore incensurato, le cui tracce di Dna erano state rinvenute su un lembo degli slip della vittima (per risalire a Bossetti attraverso il Dna erano stati necessari diversi riscontri e indagini aggiuntive). (WIRED Italia)

Su altre testate

venerdì 5 luglio 2024 A cura della redazione (MYmovies.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Settecento i metri che separavano la palestra di Brembate Sopra, dalla quale era appena uscita dopo l'allenamento di ginnastica ritmica, da casa sua. Una vicenda che sconvolse la Bergamasca e l'Italia intera. (Prima Bergamo)

Horizon, la serie Tv su Netflix a rischio cancellazione

Da una parte ci sono i colpevolisti, che nel muratore di Mapello riconoscono il mostro; dall’altra gli innocentisti, che ritengono che in carcere ci sia la persona sbagliata. Sarà disponibile dal 16 luglio su Netflix la docuserie “Il caso Yara – Oltre ogni ragionevole dubbio” ma già si sono riaccesi i riflettori sull’omicidio di Yara Gambirasio (Il Fatto Quotidiano)

La docuserie Il Caso Yara: Oltre Ogni Ragionevole Dubbio sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 luglio 2024. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Nel 2022, Netflix e Sony avevano annunciato l’adattamento televisivo della serie di videogiochi “Horizon”, con Steve Blackman, noto per “The Umbrella Academy”, nel ruolo di showrunner. Secondo quanto riportato da Rolling Stone USA, la testata che ha svelato le accuse rivolte a Blackman, sia “Horizon” che un’altra serie fantascientifica in lavorazione, “Orbital”, non stanno più progredendo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)