NEVE SUL CANAVESE - Traffico in tilt sulla pedemontana, alberi abbattuti in diversi Comuni e spalaneve in azione sulla A5 - FOTO

NEVE SUL CANAVESE - Traffico in tilt sulla pedemontana, alberi abbattuti in diversi Comuni e spalaneve in azione sulla A5 - FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Neve anche in pianura dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre 2024. La perturbazione, ampiamente annunciata, non ha risparmiato l'intero Canavese. Con disagi assortiti in un alcune zone. I vigili del fuoco, ad esempio, sono intervenuti a Filia (frazione di Castellamonte), ad Agliè in strada Cuceglio, a Lessolo e a Borgiallo per alberi pericolanti. Altre piante sono cadute sulla strada tra Prascorsano e Buasca (nella foto della gallery che ci ha inviato un nostro attento lettore). (QC QuotidianoCanavese)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento alle ore 20,10 Alcuni Comuni sono anche rimasti senza energia elettrica, Casapinta e in parte anche Masserano. (newsbiella.it)

Nel video inviatoci gentilmente dal nostro lettore Cristiano Garon, si vede Monte Madonna sui Colli Euganei. Allo spettacolo silente e allo stesso tempo maestoso della coltre bianca in città, si uniscono già i primi disagi in particolare per gli automobilisti. (ilgazzettino.it)

Prima neve al nord: tra Piemonte e Lombardia i paesaggi si imbiancano

Un marcato peggioramento del tempo, di breve durata, è alle porte dell’Italia e nelle prossime ore colpirà molte regioni italiane con forti venti, piogge e nevicate a quote molto basse al nord. La tempesta Caetano (così nominata dal Centro Meteo Nazionale della Spagna, AEMET) sta per fare il suo ingresso in Italia e causerà un peggioramento in pieno stile invernale. (Ilmeteo.net)

Arriva la prima neve al nord anche a bassa quota, seppure in misura minore. Dai video social le prime immagini, da Cervinia, con le auto e strade ricorperte da un manto bianco spesso, a Torino dove c'è stata una prima spruzzata anche in città - come si vede dalle immagini di piazza San Carlo. (la Repubblica)