Il pattinaggio all’Oval non sia rivincita, ma una lezione contro il campanilismo tra Torino e Milano

Una rivincita, ma anche una lezione. Dopo il rifiuto, da parte del Comitato Milano-Cortina, di utilizzare gli impianti torinesi per le Olimpiadi del 2026, la decisione francese di far disputare le gare di pattinaggio veloce all’Oval per l’edizione invernale delle Olimpiadi 2030 costituisce certamente una rivalsa per Torino. Il confronto fra le due scelte fa emergere quella provinciale gelosia tra… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi anche per la nostra città. L’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (torinonews24.it)

Torino tornerà a vivere le emozioni olimpiche dopo la meravigliosa edizione dei Giochi del 2006. Il capoluogo piemontese è stato infatti scelto come sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030, che sono stata assegnate nella giornata di ieri alla Francia (precisamente si disputeranno nelle Alpi francesi). (OA Sport)

Le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali del 2030, assegnate dal Cio alle Alpi francesi, si terranno nell’Oval di Torino. (Regione Piemonte)

Olimpiadi invernali 2030 in Francia, a Torino le gare di pattinaggio di velocità

Ad annunciarlo da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il sindaco Stefano Lo Russo: “Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e che ci rende molto orgogliosi. (Quotidiano del Sud)

Ad annunciare la notizia da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il Sindaco Stefano Lo Russo: “una notizia -spiega- che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e ci rende molto orgogliosi. (La Repubblica)

L’Oval di Torino ospiterà le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionali alle Alpi francesi. (Sky Sport)