Torino e Francia uniscono le forze per le Olimpiadi invernali 2030

Le Olimpiadi invernali del 2030 vedranno una collaborazione unica tra Torino, in Italia, e la Francia. Questa decisione segna un passo importante nella storia delle Olimpiadi, con due nazioni che uniscono le forze per ospitare l'evento.

La Francia ha deciso di utilizzare l'Oval, l'impianto di pattinaggio di velocità di Torino che ha ospitato le Olimpiadi del 2006, per le sue Olimpiadi invernali del 2030. Questa decisione evita la necessità di costruire un nuovo impianto sul territorio francese, risparmiando così una notevole quantità di risorse.

Dopo la bocciatura della candidatura di Torino per ospitare le gare di bob alle Olimpiadi di Cortina 2026, la città ha ora l'opportunità di ospitare nuovamente la fiamma olimpica, quasi come nel 2006. Questa decisione rappresenta una sorta di "vendetta" di Torino nei confronti di Milano e Cortina.

Torino sta già lavorando su vari progetti in vista delle Olimpiadi del 2030. Tra questi, la creazione di un mini villaggio per gli atleti e il rifacimento dell'Oval. Questi progetti dimostrano l'impegno e la determinazione della città nel garantire il successo dell'evento.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo