Olimpiadi2030, a Torino le gare di pattinaggio velocità

Olimpiadi2030, a Torino le gare di pattinaggio velocità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano del Sud SPORT

TORINO (ITALPRESS) – Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi a Torino. L’Oval ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state assegnate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) alla Alpi francesi. Ad annunciarlo da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il sindaco Stefano Lo Russo: “Una notizia che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e che ci rende molto orgogliosi. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

« Una conquista importantissima, merito dell’ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere SEDE D’ELEZIONE DEI GRANDI EVENTI SPORTIVI». (Tuttosport)

Le Olimpiadi invernali del 2030 saranno sulle Alpi francesi. La notizia è arrivata a poche ore dal via ai Giochi estivi di Parigi 2024, i francesi fanno quindi il bis, anche se l'ok del CIO è subordinata alla garanzie economiche che lo Stato deve dare entro ottobre, e che non sono poi così scontate vista l'attuale crisi di Governo transalpino. (DoveSciare.it)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sottolinea che “dopo molti mesi di lavoro, che abbiamo svolto in silenzio e con pragmatismo, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato. (Regione Piemonte)

Olimpiadi invernali del 2030, non solo il pattinaggio a Torino: alcune gare saranno al confine con il Piemonte

L’Oval di Torino ospiterà le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionali alle Alpi francesi (Sky Sport)

Ieri il presidente della Repubblica si è infatti presentato alla 142a sessione del Comitato olimpico internazionale. (il Giornale)

A portare i cinque cerchi in città e nei paraggi sarà infatti l’edizione del 2030 che il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha appena assegnato alle Alpi Francesi. E se non si tratta di una rivincita rispetto a Milano Cortina 2026, poco ci manca, dopo la lunga e tribolata v… (La Repubblica)