Olimpiadi Invernali, Spagnolli: “Costruire una pista da bob per uno sport praticato da 50 persone è una follia”

Olimpiadi Invernali, Spagnolli: “Costruire una pista da bob per uno sport praticato da 50 persone è una follia”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Alto Adige SPORT

BOLZANO. "Viene da chiedersi cosa ne pensano dalle parti del Governo italiano e del Comitato Milano-Cortina dopo che la Francia, fresca di nomina come paese ospitante delle Olimpiadi invernali del 2030, ha chiesto a Torino di poter svolgere all'impianto dell'Oval le gare di pattinaggio di velocità. E questo per la squisita ragione che non avrebbe senso costruire una nuova struttura che significherebbe soltanto spese enormi e un forte impatto ambientale". (Alto Adige)

Su altre testate

Mentre Parigi si prepara alla cerimonia d’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, a sorpresa la fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi anche a Torino: l’Oval del Lingotto ospiterà le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che, nelle ultime ore, sono state ufficialmente assegnate alle Alpi francesi dal Comitato olimpico internazionale (CIO). (Torino Cronaca)

A pochi chilometri di distanza Parigi sta per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi estive 2024, ma la novità è che la fiamma del braciere tornerà ad accendersi anche per la nostra città. (La Stampa)

Ieri il presidente della Repubblica si è infatti presentato alla 142a sessione del Comitato olimpico internazionale. (il Giornale)

LE OLIMPIADI INVERNALI 2030 A MONGINEVRO, BRIANÇON E SERRE CHEVALIER: TUTTE LE SEDI DI GARA

L’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (TorinOggi.it)

BRIANCON – È ufficiale: la 142esima sessione del CIO ha eletto le Alpi Francesi 2030 come sede dei XXVI Giochi Olimpici Invernali! Alcune delle gare olimpiche si terranno nella vicina Monginevro, a Briançon e Serre Chevalier. (ValsusaOggi)