La "scalata" di Macron ai Giochi invernali: "Dopo Parigi, amerete anche le nostre Alpi"

La scalata di Macron ai Giochi invernali: Dopo Parigi, amerete anche le nostre Alpi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Se per lo sciatore alpino Nils Allègre è «un sogno d'infanzia che si realizza», difendere i colori della discesa libera francese ai piedi della nostre case e su piste che utilizziamo tutto l'anno, per l'inquilino dell'Eliseo è l'ennesimo azzardo: su cui, ancora una volta, Macron ha messo il sigillo senza dare la certezza del risultato. Ieri il presidente della Repubblica si è infatti presentato alla 142a sessione del Comitato olimpico internazionale (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Quindi, saltate le gare di bob a Cesana per le Olimpiadi del 2026 a Milano e Cortina, spunta una nuova opportunità a cinque cerchi per il Piemonte. (Torino Cronaca)

L’Oval di Torino ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (CIO) alla Alpi francesi. (TorinOggi.it)

BRIANCON – È ufficiale: la 142esima sessione del CIO ha eletto le Alpi Francesi 2030 come sede dei XXVI Giochi Olimpici Invernali! Alcune delle gare olimpiche si terranno nella vicina Monginevro, a Briançon e Serre Chevalier. (ValsusaOggi)

Olimpiadi Invernali, Spagnolli: “Costruire una pista da bob per uno sport praticato da 50 persone è una follia”

A pochi chilometri di distanza Parigi sta per dare inizio alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi estive 2024, ma la novità è che la fiamma del braciere tornerà ad accendersi anche per la nostra città. (La Stampa)

"Viene da chiedersi cosa ne pensano dalle parti del Governo italiano e del Comitato Milano-Cortina dopo che la Francia, fresca di nomina come paese ospitante delle Olimpiadi invernali del 2030, ha chiesto a Torino di poter svolgere all'impianto dell'Oval le gare di pattinaggio di velocità. (Alto Adige)