Giochi Olimpici 2030, Torino scelta come sede delle gare di pattinaggio di velocità

Giochi Olimpici 2030, Torino scelta come sede delle gare di pattinaggio di velocità
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Anche se già si sapeva - è arrivta nella giornata di mercoledì insieme a quella delle prossime olimpiadi estive e il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che era a Parigi, ha dato l'annuncio direttamente da là: "". (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Ad annunciare la notizia da Parigi, dove ha avuto luogo la 142esima sessione plenaria del CIO, è il Sindaco Stefano Lo Russo: “una notizia -spiega- che arriva dopo mesi di lavoro in sinergia con la Regione Piemonte e ci rende molto orgogliosi. (La Repubblica)

Torino tornerà a vivere le emozioni olimpiche dopo la meravigliosa edizione dei Giochi del 2006. Il capoluogo piemontese è stato infatti scelto come sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030, che sono stata assegnate nella giornata di ieri alla Francia (precisamente si disputeranno nelle Alpi francesi). (OA Sport)

Mentre noi italiani, furbacchioni, autentiche volpi, decidiamo che è un oltraggio usare, per dire, alcuni impianti di Torino 2006 per Milano/Cortina 2026 — mica siamo fessi noi, noi… (la Repubblica)

Cirio: “Con le gare olimpiche del 2030 a Torino, il Piemonte sempre più capitale dello sport internazionale”

La trattativa per l’Oval di Torino La trattativa nasce … (la Repubblica)

Se come ama dire il sindaco Stefano Lo Russo la determinazione è una delle chiavi del successo, lui e il presidente della Regione Alberto Cirio determinati lo sono stati. A Torino nel 2030 tornerà ad ardere la fiamma del braciere olimpico quasi come nel 2006. (La Repubblica)

Le gare del pattinaggio a Torino per i Giochi invernali del 2030 assegnati dal Cio alla Francia confermano un fatto che abbiamo sempre sostenuto, ovvero che Torino e il Piemonte hanno tutte le carte in regola per ospitare grandi competizioni internazionali. (ATNews)