Torino sede delle Paralimpiadi Invernali 2030

Torino sede delle Paralimpiadi Invernali 2030
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport SPORT

« Una conquista importantissima, merito dell’ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere SEDE D’ELEZIONE DEI GRANDI EVENTI SPORTIVI». Con queste parole Alessandro Ciro Sciretti , Presidente del Comitato Organizzatore XXXII Giochi Mondiali Universitari invernali - l’appuntamento della neve e del ghiaccio che porterà oltre 2000 studenti-atleti da 55 Paesi del Mondo sulle montagne del Piemonte dal 13 al 23 gennaio 2025 – commenta la notizia della conquista da parte di Torino delle gare di pattinaggio di velocità alle Paralimpiadi Invernali 2030, assegnate dal CIO alla Città che le ospiterà presso il palazzetto dell’OVAL. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

La fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi per Torino. L'Oval ospitera' infatti le gare del pattinaggio di velocita' alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030, che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (Cio) alla Alpi francesi. (Sport Mediaset)

Altroché Milano Cortina 2026; per l’Olimpiade invernale di prossimità a Torino basterà aspettare quattro anni in più. A portare i cinque cerchi in città e nei paraggi sarà infatti l’edizione del 2030 che il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha appena assegnato alle Alpi Francesi. (La Repubblica)

"Viene da chiedersi cosa ne pensano dalle parti del Governo italiano e del Comitato Milano-Cortina dopo che la Francia, fresca di nomina come paese ospitante delle Olimpiadi invernali del 2030, ha chiesto a Torino di poter svolgere all'impianto dell'Oval le gare di pattinaggio di velocita'. (Sport Mediaset)

Olimpiadi invernali 2030, Torino ospiterà le gare di pattinaggio di velocità

A Torino tornano le Olimpiadi – L’Oval sarà la sede: ecco le gare (torinonews24.it)

La decisione è stata annunciata dal sindaco del capoluogo sabaudo Stefano Lo Russo dopo l'assegnazione della rassegna alla Francia L'ANNUNCIO (Sport Mediaset)

Torino tornerà a vivere le emozioni olimpiche dopo la meravigliosa edizione dei Giochi del 2006. Il capoluogo piemontese è stato infatti scelto come sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030, che sono stata assegnate nella giornata di ieri alla Francia (precisamente si disputeranno nelle Alpi francesi). (OA Sport)