Dal mini villaggio per gli atleti al rifacimento dell’Oval: i progetti su cui lavora Torino per i Giochi del 2030

Dal mini villaggio per gli atleti al rifacimento dell’Oval: i progetti su cui lavora Torino per i Giochi del 2030
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

Se come ama dire il sindaco Stefano Lo Russo la determinazione è una delle chiavi del successo, lui e il presidente della Regione Alberto Cirio determinati lo sono stati. A Torino nel 2030 tornerà ad ardere la fiamma del braciere olimpico quasi come nel 2006. Dopo la bocciatura della candidatura della città per ospitare le gare di bob alle Olimpiadi di Cortina 2026, nei mesi scorsi sindaco e gov… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

PARIGI — La Francia vuole l’Oval, la cattedrale del pattinaggio di velocità di Torino 2006, dove divenne famoso per un breve periodo lo skater Enrico Fabris. Invece di costruire un nuovo impianto sul proprio territorio, prende in affitto quello italiano, portando all’estero un pezzetto dei Giochi per riattivare una struttura g… (la Repubblica)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

« Una conquista importantissima, merito dell’ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere SEDE D’ELEZIONE DEI GRANDI EVENTI SPORTIVI». (Tuttosport)

Olimpiadi 2030, la vendetta di Torino su Milano-Cortina: ospiterà i Giochi invernali con la Francia

"Viene da chiedersi cosa ne pensano dalle parti del Governo italiano e del Comitato Milano-Cortina dopo che la Francia, fresca di nomina come paese ospitante delle Olimpiadi invernali del 2030, ha chiesto a Torino di poter svolgere all'impianto dell'Oval le gare di pattinaggio di velocita'. (Sport Mediaset)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Serre Chevalier Le Olimpiadi invernali del 2030 saranno sulle Alpi francesi. La notizia è arrivata a poche ore dal via ai Giochi estivi di Parigi 2024, i francesi fanno quindi il bis, anche se l'ok del CIO è subordinata alla garanzie economiche che lo Stato deve dare entro ottobre, e che non sono poi così scontate vista l'attuale crisi di Governo transalpino. (DoveSciare.it)