Olimpiadi invernali del 2030, non solo il pattinaggio a Torino: alcune gare saranno al confine con il Piemonte

Olimpiadi invernali del 2030, non solo il pattinaggio a Torino: alcune gare saranno al confine con il Piemonte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica SPORT

Altroché Milano Cortina 2026; per l’Olimpiade invernale di prossimità a Torino basterà aspettare quattro anni in più. A portare i cinque cerchi in città e nei paraggi sarà infatti l’edizione del 2030 che il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha appena assegnato alle Alpi Francesi. E se non si tratta di una rivincita rispetto a Milano Cortina 2026, poco ci manca, dopo la lunga e tribolata v… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Ah, questi francesi. Non solo non hanno il bidet e si mettono le baguette sotto le ascelle, ma hanno pure la pretesa di risparmiare un sacco di soldi organizzando un’Olimpiade (non questa, quella invernale del 2030). (la Repubblica)

Se come ama dire il sindaco Stefano Lo Russo la determinazione è una delle chiavi del successo, lui e il presidente della Regione Alberto Cirio determinati lo sono stati. A Torino nel 2030 tornerà ad ardere la fiamma del braciere olimpico quasi come nel 2006. (La Repubblica)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio sottolinea che “dopo molti mesi di lavoro, che abbiamo svolto in silenzio e con pragmatismo, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo importante risultato. (Regione Piemonte)

SCIRETTI: "PATTINAGGIO 2030 A TORINO UNA CONQUISTA IMPORTANTE"

Ci farà le sue Olimpiadi invernali, quelle del 2030, appena assegnate. PARIGI — La Francia vuole l’Oval, la cattedrale del pattinaggio di velocità di Torino 2006, dove divenne famoso per un breve periodo lo skater Enrico Fabris. (la Repubblica)

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. (ATNews)

"Una conquista importantissima, merito dell'ottimo lavoro di squadra della Regione e della Città di Torino, ma anche del valore intrinseco del nostro territorio che riconferma la propria vocazione ad essere sede d'elezione dei grandi eventi sportivi". (Sport Mediaset)