Le Olimpiadi 2030 sulle Alpi francesi, e potrebbe esserci un po' d'Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DoveSciare.it SPORT

Serre Chevalier Le Olimpiadi invernali del 2030 saranno sulle Alpi francesi. La notizia è arrivata a poche ore dal via ai Giochi estivi di Parigi 2024, i francesi fanno quindi il bis, anche se l'ok del CIO è subordinata alla garanzie economiche che lo Stato deve dare entro ottobre, e che non sono poi così scontate vista l'attuale crisi di Governo transalpino. E anche in quell'occasione ci sarà un po' d'Italia. (DoveSciare.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le gare del pattinaggio a Torino per i Giochi invernali del 2030 assegnati dal Cio alla Francia confermano un fatto che abbiamo sempre sostenuto, ovvero che Torino e il Piemonte hanno tutte le carte in regola per ospitare grandi competizioni internazionali. (ATNews)

Torino tornerà a vivere le emozioni olimpiche dopo la meravigliosa edizione dei Giochi del 2006. Il capoluogo piemontese è stato infatti scelto come sede delle gare di pattinaggio di velocità per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2030, che sono stata assegnate nella giornata di ieri alla Francia (precisamente si disputeranno nelle Alpi francesi). (OA Sport)

L’Oval ospiterà infatti le gare del pattinaggio di velocità delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030 che nelle ultime ore sono state assegnate dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) alla Alpi francesi (Quotidiano del Sud)

Il pattinaggio all’Oval non sia rivincita, ma una lezione contro il campanilismo tra Torino e Milano

Ah, questi francesi. Non solo non hanno il bidet e si mettono le baguette sotto le ascelle, ma hanno pure la pretesa di risparmiare un sacco di soldi organizzando un’Olimpiade (non questa, quella invernale del 2030). (la Repubblica)

La fiamma del braciere olimpico torna ad accendersi per Torino. L'Oval ospitera' infatti le gare del pattinaggio di velocita' alle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali del 2030, che nelle ultime ore sono state ufficialmente assegnate dal Comitato olimpico internazionale (Cio) alla Alpi francesi (Sport Mediaset)

Dopo il rifiuto, da parte del Comitato Milano-Cortina, di utilizzare gli impianti torinesi per le Olimpiadi del 2026, la decisione francese di far disputare le gare di pattinaggio veloce all’Oval per l’edizione invernale delle Olimpiadi 2030 costituisce certamente una rivalsa per Torino. (La Stampa)