Referendum cittadinanza: l’Italia diventerà come il Libano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità A vedere i sorrisi dei promotori del referendum – foto in evidenza – per l’ abrogazione parziale dell’ art. 9. L. 91del 1992, il che porterebbe l’ acquisizione della cittadinanza italiana a chi risiede legalmente per 5 anni, mi viene in mente l’immagine di chi sega il ramo sul quale è seduto. Libero ciascuno di pensarla come vuole, specie in un periodo storico in cui molti paesi europei stringono le maglie sull’immigrazionismo di qualunque matrice, ma la difesa del proprio Paese, oltre ad essere ancora un dovere costituzionalmente imposto, passa anche per la difesa delle proprie leggi quando esse difendono i nostri confini, la nostra integrità di popolo, le nostre tradizioni e il nostro modo di vivere occidentale. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre testate

Il leader di +Europa Riccardo Magi e le associazioni di stranieri per la cittadinanza hanno consegnato alla Corte di Cassazione oltre 637 mila firme raccolte online per il referendum che punta a ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 anni. (Tiscali Notizie)

Un passo in più per una maggiore inclusione e riconoscere a migliaia di migranti un diritto fondamentale, dato che molti di loro contribuiscono attivamente alla vita sociale, culturale ed economica del nostro Paese. (BlogSicilia.it)

La richiesta di un referendum per accorciare da 10 a 5 gli anni di permanenza in Italia necessari per ottenere la cittadinanza arriva in Cassazione. +Europa, Partito Democratico e le associazioni che si occupano del tema come Italiani Senza Cittadinanza hanno depositato le oltre 600.000 firme al Palazzaccio a Roma. (LAPRESSE)

"Stiamo depositando 637.487 firme di cittadini che hanno sottoscritto il referendum sulla cittadinanza, 155mila raccolte in sole 24 ore, oltre 9mila persone che hanno dato disponibilità a diventare attivisti digitali per questa campagna, 25 artisti di fama nazionale che hanno usato la loro voce per diffondere il messaggio - spiega Magi -. (la Repubblica)

Il segretario di Più Europa Riccardo Magi, insieme ad altri esponenti del comitato promotore del referendum sulla cittadinanza, sta depositando in Cassazione le firme raccolte. (Il Messaggero Veneto)

Roma, 30 set. - Il leader di +Europa Riccardo Magi e le associazioni di stranieri per la cittadinanza hanno consegnato alla Corte di Cassazione oltre 637mila firme raccolte online per il referendum che punta a ridurre i tempi per ottenere la cittadinanza da 10 a 5 anni. (Il Sole 24 ORE)