E Putin (interessato) vede Erdogan e Xi

E Putin (interessato) vede Erdogan e Xi
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Ambiguo come da prassi, pronto a sfruttare ogni occasione come abitudine, Vladimir Putin è il più interessato degli spettatori ogni qualvolta qualcuno parla di più o meno credibili soluzioni alla guerra in Ucraina. Ancor di più se a farlo è uno dei pochi amici rimasti nell'establishment europeo come Viktor Orbán. «La Russia non ha alcuna aspettativa. È chiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni», si è affrettato a precisare il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov che ha anche spiegato (senza che in realtà nessuno glielo avesse chiesto, sollevando dubbi sulla propria sincerità) che Orbán non ha avuto colloqui con la Russia prima della sua visita a Kiev pur ammettendo che il premier ungherese ha mantenuto buone relazioni con Mosca e che il principale argomento del faccia a faccia sarebbe stato «la possibilità di costruire la pace». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il presidente russo Vladimir Putin mercoledì incontrerà il leader cinese Xi Jinping e quello della Turchia Recep Tayyip Erdogan, a margine del summit dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco). (LAPRESSE)

(Adnkronos) – E’ iniziata la visita in Kazakistan del presidente russo, Vladimir Putin, atteso da una serie di bilaterali a margine del vertice Sco. (OglioPoNews)

Per Putin, scrive l'agenzia, è "l'età dell'oro" dei rapporti tra Mosca e Pechino. Sono costruite su principi di uguaglianza, vantaggio reciproco e rispetto per la sovranità dell'altro". (Adnkronos)

Putin in Kazakistan per il vertice Sco, cos'è. Il presidente russo vedrà Xi e Erdogan

Secondo l'agenzia Tass, il leader russo è arrivato ad Astana accompagnato da una nutrita delegazione di cui fanno parte, tra gli altri, il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, il consigliere Yuri Ushakov, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, i vice primi ministri Alexander Novak e Alexey Overchuk ed il rappresentante della Russia presso la Sco Bakhtiyor Khakimov. (Adnkronos)

Lo riferisce l'agenzia russa Tass, sottolineando come Putin abbia promesso a Erdogan che si recherà in visita in Turchia. Erdogan spera «il prima possibile». (ilmessaggero.it)

E' iniziata la visita in Kazakistan del presidente russo, Vladimir Putin, atteso da una serie di bilaterali a margine del vertice Sco. (ilmessaggero.it)