Putin, 'relazioni Russia-Cina le migliori della storia'

Putin, 'relazioni Russia-Cina le migliori della storia'
Per saperne di più:
Alto Adige ESTERI

MOSCA Le relazioni tra Russia e Cina stanno vivendo "il periodo migliore nella loro storia" essendo basate "sui principi di uguaglianza, benefici reciproci e rispetto per la sovranità di entrambi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin incontrando ad Astana quello cinese Xi Jinping. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti. . (Alto Adige)

Su altre testate

E' iniziata la visita in Kazakistan del presidente russo, Vladimir Putin, atteso da una serie di bilaterali a margine del vertice Sco. (ilmessaggero.it)

I tre leader si incontreranno mercoledì a margine del summit dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (LAPRESSE)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Putin arrivato in Kazakistan: incontrerà Xi ed Erdogan

"Abbiamo affermato che le relazioni Russia-Cina di partnership globale e cooperazione strategica attraversano la fase migliore della loro storia. Per Putin, scrive l'agenzia, è "l'età dell'oro" dei rapporti tra Mosca e Pechino. (Adnkronos)

Secondo Politico.com, Donald Trump sta pensando, nel caso venisse di nuovo eletto alla Casa Bianca, a un piano per mettere fine alla guerra in Ucraina, che prevedrebbe di trattare con Putin per fermare la potenziale estensione della Nato all'Ucraina, ma anche alla Moldavia e alla Georgia, e per concordare quali territori Kiev debba cedere a Mosca in cambio della pace. (Corriere del Ticino)

Un'ipotesi che vanificherebbe la promessa, finora vaga, di adesione all'Alleanza da parte di Kiev. (Corriere del Ticino)